Condizioni di utilizzo

Condizioni di Utilizzo per il Portale di Seconda Opinione Medica

  1. Introduzione

    Di seguito sono stabiliti i termini e le condizioni di Accesso e Utilizzo (“Condizioni”) per l’accesso e l’uso del Portale di Seconda Opinione Medica (Medoral) gestito per conto dell’ A.O.U.P. “P. Giaccone” di Palermo dalla Medicina Orale con Odontoiatria per i pazienti fragili Via del Vespro, 129, Palermo (“noi”, “nostro”). Il Portale è progettato per consentire ai professionisti medici (“Utenti”) di inviare casi clinici dei propri pazienti in forma anonima per ottenere una seconda opinione da altri medici registrati nel Portale che afferiscono al reparto.

  2. Accettazione delle Condizioni

    Con l’utilizzo del Portale, l’Utente accetta di essere vincolato da queste Condizioni. Se l’Utente non accetta queste Condizioni, non è autorizzato ad utilizzare il Portale.

  3. Privacy e Anonimato

    1. Tutti i casi clinici inviati al Portale devono essere completamente anonimi. È fondamentale che nessun dato personale identificabile (DPI) del paziente sia incluso nelle informazioni inviate o che la combinazione dei dati inseriti per identificare il caso non permetta a terzi di risalire all’identità del paziente.

    2. L’Utente è responsabile per l’eliminazione di qualsiasi dato che possa permettere di identificare il paziente prima dell’invio al Portale. Dopo l’invio al caso sarà verrà assegnato un ID per identificarlo successivamente.

    3. Noi ci impegniamo a mantenere la massima riservatezza e sicurezza delle informazioni ricevute, conformemente alla legislazione vigente sulla protezione dei dati personali.

  4. Uso del Portale

    1. L’accesso e l’uso del Portale sono destinati esclusivamente ai professionisti medici qualificati.

    2. L’Utente si impegna a utilizzare il Portale solo per scopi legittimi, in conformità con le leggi applicabili e con le norme deontologiche mediche.

    3. È vietato l’uso del Portale per l’invio di contenuti illeciti, offensivi o per la realizzazione di qualsiasi attività che possa danneggiare il Portale o altri Utenti.

  5. Responsabilità dell’Utente

    1. L’Utente è responsabile della veridicità e dell’accuratezza delle informazioni inviate al Portale.

    2. L’Utente accetta di indennizzare e tenere indenne A.O.U.P. “P. Giaccone” di Palermo e i suoi dipendenti, dirigenti da qualsiasi reclamo, danno, perdita, responsabilità, costo o spesa, compresi gli onorari legali, derivanti dall’uso del Portale da parte dell’Utente.

  6. Limitazione di Responsabilità

    Nonostante ci impegniamo a fornire un Portale sicuro e funzionante, non possiamo garantire che il servizio sarà sempre disponibile, ininterrotto o privo di errori. Non saremo responsabili per eventuali interruzioni del servizio o per la perdita di dati inviati al Portale.

  7. Modifiche alle Condizioni

    Ci riserviamo il diritto di modificare queste Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche entreranno in vigore immediatamente dopo la pubblicazione sul Portale. L’uso continuato del Portale da parte dell’Utente dopo tali modifiche costituirà accettazione delle nuove Condizioni.

  8. Legge Applicabile e Foro Competente

    Per qualsivoglia controversia dovesse insorgere nei confronti del A.O.U.P. “P. Giaccone” di Palermo in merito alla esecuzione del portale Medoral, interpretazione, attuazione e modifica delle presenti Condizioni, la competenza esclusiva è del Foro di Roma.

Contatti

Per qualsiasi domanda o per ricevere ulteriori informazioni riguardo al Portale, si prega di contattare: Medicina Orale con Odontoiatria per i pazienti fragili dell’ A.O.U.P. “P. Giaccone” di Palermo Via del Vespro, 129 Telefono: 091 6554612 Email : medicinaorale@odonto.unipa.it